LONGBOARD SHOP
Il negozio online di longboard in Italia

Benvenuto nel nostro longboard shop! Qui troverai tutte le nostre tavole artigianali realizzate a mano in Italia con l’obiettivo di creare degli strumenti perfetti per surfare le strade. I materiali utilizzati sono di primissima qualità, scelti con estrema attenzione per offrire un prodotto eccellente e originale. Ce n’è per tutti i gusti: dalle longboard, ai cruiser, ai mini cruiser di dimensioni simili ai Penny e che potrai trasportare tranquillamente nel tuo zaino! Con ben tre collezioni di longboard potrai scegliere la tavola che meglio si adatta alle tue caratteristiche di rider.

Offriamo la possibilità di acquistare sia delle deck singole e prive di truck e ruote, ma pure delle tavole artigianali complete e interamente montate, in modo da permettere anche ai meno esperti di usufruire di un’ottima longboard senza perdere altro tempo! Il negozio online di Leafboards offre longboard e decks, il tutto rigorosamente realizzato a mano in Italia, per soddisfare le esigenze di ogni singolo cliente.  Per qualsiasi dubbio sulla scelta della tua longboard o del tuo skateboard non esitare a contattarci! Stay Free. Be Wild. Ride Leaf.

WEIRD FISHES

Animali acquatici provenienti dall’oceano o mezzi di trasporto? Sottomarini, astronavi, navi, aerei e vascelli, o semplici pesci, un po’ strani.

BIG BANG

4 Deck, 4 Elementi: Acqua, Aria, Terra, Fuoco. L’evolversi del Pianeta e della Natura. Il tutto nelle longboard della collezione Big Bang.

VICIOUS

Shape per ogni tipo di rider. Grafiche nate dalla collaborazione con l’artista @jekology. Cosa si nasconde dentro a queste teste pazze?

LONGBOARD SHOP ONLINE

Nel negozio online di Leafboards, scoprirai tutte le tavole da noi create e prodotte a mano in Italia: da longboard o cruiser, fino a skate o penny. Vuoi un deck per fare lunghi giri senza stancarti, lungo mare o sulla neve, simulando il feeling di una surfata o del carving sulla neve fresca con lo snowboard? Allora la tua tavola potrebbe essere una Malila o una Single Fin. Ti piace la velocità e vuoi una tavola stabile in discesa ma allo stesso tempo piacevole da utilizzare in piano? Prova un Fat Bonkers o un Thruster! Per gli appassionati dello skateboarding, delle bowl e degli skatepark consigliamo il Juke Joint o il Bonzer. Questi cruiser dotati di kicktail sono perfetti sia per girare in città sui marciapiedi più malmessi, che skateare in un park o una bowl!

Come scegliere la tua longboard?

Scegliere la tavola adatta alle proprie esigenze tra skateboard, longboard, cruiser, penny e mini cruiser dalle shape più svariate non è per nulla semplice. Per individuare la giusta board per iniziare ad andare in longboard è fondamentale prendere in considerazione alcune caratteristiche generali e alcuni dettagli capaci di delineare il confine tra una buona ed una cattiva tavola. Nel momento in cui deciderete di acquistare un longboard nel nostro shop online dovrete essere consci di ogni più piccolo particolare della vostra futura board o del vostro penny! Naturalmente, è di fondamentale importanza inquadrare precisamente l’ambito di utilizzo: la scelta della disciplina verso cui vi vorrete indirizzare è importantissima, dato che ogni tavola è realizzata in funzione un preciso impiego e per tale motivo le sue forme, le sue dimensioni e i vari accessori, trucks e ruote variano da un prodotto all’altro.

Un primo elemento da considerare è la lunghezza della tavola, la quale dipende principalmente dalla disciplina, anche se più che sulla lunghezza della tavola ci si dovrebbe concentrare sul wheelbase (interasse), ovvero la distanza tra i buchi più interni per montare i truck. Un interasse lungo, assicura una certa stabilità, mentre se corto risulta adatto a curve strette e da affrontare in agilità.

Più il deck è lungo, più la longboard sarà stabile e quindi adatta ai principianti, essendo però meno maneggevole. Una tavola corta, al contrario, sarà molto facile da manovrare permettendo di fare curve più strette, essendo però più instabile in discesa o a velocità più sostenute. La larghezza della tavola invece, favorisce l’appoggio del piede e quindi la stabilità, ed è quindi importante nelle discipline nelle quali si raggiungono alte velocità. Al contrario, per chi si limita a velocità medie o basse, questa componente non è così determinante.

Un elemento che invece deve essere sempre tenuto a mente è la flex, ossia la flessibilità/rigidità della tavola. Questa caratteristica indica il livello di flessibilità della tavola in funzione del nostro peso e dei nostri movimenti. Più i decks sono flessibili e più la sensazione sarà vicina a quella del surf o dello snowboarding su neve fresca. Al contrario invece una tavola rigida sarà più reattiva ed adatta ai trick o al riding ad alta velocità. Solitamente, in quelle discipline dove si raggiunge un’alta velocità è consigliabile una tavola con un’elevata rigidità che riesca a garantire stabilità allo skater. Si tratta di un elemento molto soggettivo che dovrete valutare attraverso l’utilizzo del vostro deck. Una buona flessibilità da infatti modo di muoversi con molta più scioglievolezza e leggerezza, quasi danzando, cavalcando le onde e facendo surf sulla propria tavola, spostandosi in modo fluido ed elegante.

Il terzo elemento da tenere a mente è definito tail, ossia la parte posteriore delle tavole. Un tail corto o piatto non permette di utilizzare adeguatamente le ruote posteriori della longboard come perno per fare curve molto strette e arcuate. In caso contrario le tavole con kicktail (un tail curvato verso l’alto) permettono di eseguire i più svariati trick e di fare curve secche e molto strette.

Anche i truck del vostro longboard sono una parte importantissima del set. Topmount e dropthrough sono i due principali tipi di montaggio, ognuno con le sue caratteristiche e peculiarità. In funzione della trazione, del maggior o minor grip, della maggiore o minore leva sul truck, della lunghezza e la larghezza della tavola e di molti altri fattori, si procederà al montaggio di una tipologia di truck piuttosto che dell’altra. Questi sono solo alcuni dei elementi che uno skater deve tenere in considerazione nel momento di acquistare una nuova longboard.