Leafboards: That's how we do it!


Non sempre l’oceano porta onde da surfare anche se abiti in California. Per questo motivo agli albori degli anni ’60 dei giovani surfisti iniziarono a fare surf sull’asfalto. 

 

In quegli anni nessuno ancora produceva tavole da skate e per questo gli skaters iniziarono ad arrangiarsi come solo loro sanno fare e iniziarono a rubare assi di legno dagli scaffali delle biblioteche per tagliarle a forma di tavole da surf. Per scivolare sull’asfalto però questo ancora non era sufficiente, quindi tagliando a metà una piastra dei famosi pattini a 4 ruote e attaccando le due parti alla tavola plasmarono i primi skateboard. Da qui in poi era solo questione di stile nel fare le giuste mosse tutte rigorosamente ispirate a quelle del surf.

 

Noi di Leafboards vogliamo riportare in vita quei giorni realizzando tavole di qualità usando le nostre mani. Inoltre, il nostro amore per il pianeta in cui viviamo ci ha indotti ad usare solo materiali ecosostenibili.

 

Le longboard e i cruiser marchiati Leafboards sono per questi motivi pressati a freddo uno ad uno utilizzando solo legno di acero e faggio e un’anima di fibra di vetro per garantire un’eccellente flessibilità e allo stesso tempo una buona resistenza.

 

Leafboards nasce dalla passione per il lavoro artigianale con cui un tempo venivano realizzati i primi skateboard e siamo fermamente convinti che questo sia l’unico e il miglior modo di creare tavole come longboard, cruiser o mini cruiser. Ora quindi sapete che produciamo ogni singola tavola a mano e con passione nella nostra amata cittadina, Bassano del Grappa.

 

 

Per cui, se volete dar un'occhiata alle nostre tavole prodotte a mano, non vi resta che visitare il nostro negozio online dove troverete tutte le nostre creazioni!